Vasco Giuseppe

Gioia Del Colle,

04/06/1930

- 13/06/2023

04/06/1930

13/06/2023

Gioia Del Colle 

(Bari)

VASCO PEPPINO

Vasco Giuseppe

Invia un saluto

I saluti a Vasco Giuseppe

6 risposte

  1. Per la nostra Fede sappiamo che con la morte la vita non è tolta ma trasformata: questo mistero è la nostra pace. Ed è anche la pace dei Tuoi Familiari, dei Tuoi Amici, dei Tuoi ‘Compagni’.
    Ti ho sempre amato, stimato, rispettato come hanno sicuramente fatto tutti i Gioiesi che hanno avuto, come me, il privilegio della Tua incondizioneaa, e mai dimenticata, Amicizia.
    Grazie Peppino, Amico mio.

  2. Una figura memorabile e unica nel panorama sociale gioiese del XX secolo. Meritano di essere conosciute appieno le tante storie, che lo hanno visto protagonista, di attivismo civico e politico, riscatto sociale e di impegno coerente e fedele verso il suo credo e i suoi ideali, ottimamente condensati nella sua autobiografia “Dalla Murgia al Cremlino: Ricordi di sessant’anni di impegno politico e sindacale”, che ho avuto l’onoredi farmi autografare per l’enormestima nutrita nei confronti di Peppino, che nella sua esperienza di pastorello a Montursi, ha posto le basi per capire molte delle battaglie legate in particolare al mondo dei diritti dei braccianti.
    Condoglianze ai familiari e un abbraccio particolare al caro amico Nino.
    RIP Peppino ❤️
    Antonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi

Un appuntamento